Inguadagno.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Melascrivi

3 partecipanti

Andare in basso

Melascrivi Empty Melascrivi

Messaggio Da Khleo Lun Mag 12, 2014 5:18 pm


Ciao a tutti, volevo parlarvi di questo sito PTW, che per adesso è l'unico da me sperimentato che ritengo possa portare a guadagnare qualcosina..
E' molto semplice, si viene pagati per scrivere degli articoli, che possono variare dalla recensione di un prodotto o un servizio, a delle guide turistiche..
Al momento dell'iscrizione, si può scegliere tra Editori ed Autori, inutile dire che per guadagnare scrivendo, dovrete scegliere la seconda opzione.
Per l'iscrizione, ènecessario inviare la scansione del proprio documento d'identità e codice fiscale, successivamente si possono scegliere le categorie che ci interessano, fino ad un massimo di 8 argomenti, non modificabili in seguito, quindi pensateci bene!
Il sito è buono, paga fino ad un massimo di 7€ ad articolo, in base al numero di parole, ma di solito si trovano articoli intorno ai 2€.. Io sono arrivata a 9 euri, al raggiungimento dei 25€, il Lunedì successivo verrete pagati.
L'unica pecca è che si trovano difficilmente articoli disponibili.. O meglio, li mettono almeno una volta al giorno, ma bisogna precipitarsi a prenotarli.. Sempre ad orari diversi e io che sono furba e non controllo mai le email, arrivo sempre tardi!
Però per chi ha uno smartphone dovrebbe essere più facile, ti arriva la mail, la leggi e ne prenoti uno..
Dal momento in cui prenoti un articolo, devi consegnarlo entro 48h, altrimenti paghi una penale.
Lo stesso, se abbandoni l'articolo.
Una volta scritto, lo invii e l'articolo passa all'editore in revisione, se non trova correzioni da farti, entro 48h vieni pagato, altrimenti te lo rimanda indietro con una piccola penale ed hai altre 48h per correggerlo e reinviarlo..
Una volta accettato l'articolo, l'editore fa una valutazione del contenuto, della forma e della grammatica: le valutazioni possono andare da Insufficiente a Ottimo, più valutazioni positive hai, più facillmente puoi passare di livello, infatti ai migliori, vengono accreditate delle stelline che ti danno la possibilità di accedere ad articoli più lunghi e che quindi vengono pagati di più.. Attenzione: non tutte le parole vengono conteggiate!Esistono le stopwords, che sono parole che possono essere usate per allungare un discorso e finire prima [es: e, ed, il, la, quel, ecc.. insomma, le parole più usate]
Devo dire che le istruzioni non sono sempre molto chiare e non c'è possibilità di contattare l'editore, tuttavia, come sito non è male..
Ah, non è possibile far iscrivere ersone sotto di voi, comunque se uno riesce a beccare gli articoli, qualcosa ci può guadagnare..
Spero di esservi stata utile, buona scrittura!

Non vi posto il link del sito, perchè non è consentito prima dei 7 giorni di iscrizione, comunque basta cercare "Melascrivi" sul vostro browser
Khleo
Khleo

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 11.05.14
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Melascrivi Empty Re: Melascrivi

Messaggio Da Hakushon Lun Mag 12, 2014 8:26 pm

Tranquilla Khleo, posta pure il link, al momento non è necessario aver maturato 7 giorni dalla data di registrazione per aprire topic o inserire link. Non ci sono ancora i regolamenti in quanto non abbiamo ancora avuto il tempo di redarli Smile

Per quanto riguarda Melascrivi come PTW non ho conoscenze dirette in merito, ma conosco persone che lo usano abitualmente e qualcosa so che si riesce a ricavare. Ricchi non si diventa ma sono entrate sicure e una realtà questa molto promettente come metodologia di guadagno online.

Chi ama la scrittura unisce l'utile al dilettevole e non è mica poco in tempi di crisi...  Wink
Hakushon
Hakushon
Admin

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 08.05.14
Età : 35
Località : Fogne di Giacarta

Torna in alto Andare in basso

Melascrivi Empty Re: Melascrivi

Messaggio Da Khleo Mar Mag 13, 2014 7:56 am

Eh, no, non me lo fa proprio pubblicare, con il link!Mi viene fuori una scritta rossa:
"I nuovi membri non sono autorizzati a postare link esterni o una mail per 7 giorni. Si prega di contattare l'amministratore del forum per maggiori informazioni."

Comunque si, ripeto, io ci ho fatto pochino pochino, perchè non guardo mai le mail, però se uno ci sta attento, qualcosina riesce a farci.
Certo, non bisogna aspettarsi di dover scrivere grandi opere, spesso le doti dello scrittore vanno sprecate, ma bisogna accontentarsi.. Ogni tanto qualche bell'articolo ti viene fuori, una volta c'era un articolo sui quartieri di Londra da ben 8€, ma non sono riuscita a prenotarlo, perchè ne stavo già scrivendo uno e con una sola stellina, puoi prenotarne uno per volta..
Khleo
Khleo

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 11.05.14
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Melascrivi Empty Re: Melascrivi

Messaggio Da Admin Mar Mag 13, 2014 11:20 am

Khleo ha scritto:Eh, no, non me lo fa proprio pubblicare, con il link!Mi viene fuori una scritta rossa:
"I nuovi membri non sono autorizzati a postare link esterni o una mail per 7 giorni. Si prega di contattare l'amministratore del forum per maggiori informazioni."

E' una misura di sicurezza per evitare lo spam, credo sia meglio non rimuoverla Smile
Appena potrai modifica il primo post e inserisci tranquillamente il link.
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.05.14
Età : 31
Località : Torino

http://inguadagno.forumitaliano.com

Torna in alto Andare in basso

Melascrivi Empty Re: Melascrivi

Messaggio Da Khleo Mar Mag 13, 2014 3:30 pm

Admin ha scritto:
Khleo ha scritto:Eh, no, non me lo fa proprio pubblicare, con il link!Mi viene fuori una scritta rossa:
"I nuovi membri non sono autorizzati a postare link esterni o una mail per 7 giorni. Si prega di contattare l'amministratore del forum per maggiori informazioni."

E' una misura di sicurezza per evitare lo spam, credo sia meglio non rimuoverla Smile
Appena potrai modifica il primo post e inserisci tranquillamente il link.
Lo immaginavo, onde evitare che arrivi il primo untizioqualunquechepassa a spammare i suoi ref link e andarsene subito!
Khleo
Khleo

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 11.05.14
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Melascrivi Empty Re: Melascrivi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.